I VIGNETI

Oggi come nel passato i nostri sistemi di coltivazione e di produzione sono la migliore garanzia di qualità e di genuinità che possiamo offrire ai nostri clienti.

Langa e Roero sono due zone situate nel ventre del Piemonte che, se pur piccole, danno vita a vini tra i migliori al mondo. Qui la tradizione per la viticoltura traspare in ogni istante della vita degli uomini, mentre i vitigni (l’Arneis, Barbera, e Nebbiolo) godono di una fortunata collocazione naturale dovuta alla posizione particolarmente protetta che consente una produzione di grande qualità.

I nostri vitigni, circa 20 ettari, sono coltivati seguendo il metodo tradizionale insieme ad un rigoroso rispetto per l’ambiente e per l’equilibrio biologico. Non utilizziamo diserbanti chimici o farmaci dannosi: utilizziamo solamente i vecchi sistemi di diserbo manuale e trattamenti tradizionali con solfato di rame e zolfo. Inoltre, mediante l’utilizzo delle reti anti-grandine, garantiamo ai nostri clienti la stessa qualità delle nostre uve  dei nostri vini nel tempo.

I vigneti da cui provengo le nostre uve sono collocati in zone in cui l’esposizione al sole e il terreno rendono possibile l’ottenimento di vini di qualità: Cajalupo, Morinaldo, Cassinassa, Valdiana, Vagiana, Sulpiano, Fornace, San Grato.

Da queste terre ogni anno vengono prodotti grandi vini Piemontesi tra cui il Roero Arneis, Barbera, Nebbiolo, Roero, Barbaresco e Barolo.

La vendemmia viene effettuata manualmente, la pigiatura e la vinificazione sono condotte secondo principi moderni, ma nel pieno rispetto delle vecchie tradizioni. Oggi, come nel passato, i nostri sistemi di coltivazione e di produzione sono la migliore garanzia di qualità e di genuinità che possiamo offrire ai nostri clienti.

it_ITItalian
en_GBEnglish it_ITItalian
0